Condizioni Generali di Vendita

Fornitore: Mama loves green

Cliente: persona identificata dai dati digitati al momento della registrazione e che accetta le condizioni di vendita.

La ditta individuale Mama loves green con sede a Milano, è iscritta alla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi con REA MI-2577005, PIVA 11068150967.

Art. 1

L’utente navigando in questa area accede a Mama loves green, accessibile mediante l’url: www.mamalovesgreen.it.

Quando l’utente accede al sito per effettuare acquisti, è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita messe a disposizione sul sito stesso e consultabili in ogni momento.

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottati dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti condizioni di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs 206/05 modificato dal D. lgs. N. 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di:

Mama loves green

Milano, Via dell’Aprica 2 – 20158

P.IVA 11068150967

Iscritta alla Rea, MI-2577005

Art. 2 Oggetto

Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti su Mama loves green e non disciplinano invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Fornitore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Art. 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensiva dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il Fornitore riceve il formulario compilato dal cliente.

Il cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sull’apposito tasto di conferma dell’ordine alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il Fornitore evaderà l’ordine.

Art. 4 Registrazione sul sito

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente di obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il cliente si obbliga a informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati compilando il modulo presente sul sito.

Il cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale informazione aggiuntiva allegata.

 In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, il Fornitore attribuirà allo stesso un nome utente e una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Nel caso in cui i dati registrati siano non esatti o incompleti o nella situazione di contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Fornitore avrà la facoltà di non attivare o sospendere il servizio fino a sanatoria delle mancanze.

Art. 5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti/clienti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il Fornitore rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui il Fornitore ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Art. 6 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore, il Fornitore avviserà prima possibile il cliente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Fornitore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, espressi in Euro e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite

Carta di credito

Si accettano i pagamenti con le carte di credito del circuito VISA, Mastercard e American Express.

Ciascun circuito adotta misure proprie al fine di garantire in sicurezza la trasmissione dei dati e del pagamento del cliente.

Bonifico Bancario

È possibile effettuare un pagamento anche attraverso il bonifico bancario.

L’ordine verrà preso in carico e spedito solo nel momento in cui il pagamento verrà accreditato sul conto.

Di seguito di dati per effettuare il pagamento:

INTESTATARIO: Mama loves green

IBAN: IT39K0303201604010000333824

BANCA: Credem

Causale: Numero d’ordine

Se il pagamento non dovesse avvenire entro 10 giorni dall’effettuazione dell’ordine, questo si riterrà annullato.

Art 7 Consegne

Il costo della spedizione è di € 7,50 e viene effettuata tramite corriere espresso.

I costi di spedizione sono gratuite per ordini al di sopra di 65 euro.

I tempi di consegna variano da 2 a 4 giorni lavorativi.

Al momento della partenza del tuo ordine, riceverai una mail con i dettagli che ti permetteranno di monitorare la spedizione (servizio di tracking on line)

Per chi sceglie di pagare tramite bonifico, l’ordine verrà messo in spedizione solo dopo l’accredito del pagamento. I tempi possono variare in base alla Banca che effettua l’operazione.

Art. 8 Reclami

Il cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) in forma scritta all’indirizzo info@mamalovesgreen.it

Tali comunicazioni saranno trattate con la massima urgenza per risolvere un eventuale disagio e per ottemperare alla soddisfazione del Cliente.

Art. 9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 Garanzia e conformità commerciale

Il fornitore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusi la non conformità degli articoli ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se il cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriali o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga comunicato esplicitando il problema rilevato all’indirizzo info@mamalovesgreen.it

In caso di mancata conformità, il cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediate riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal fornitore.

Art. 11 Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D. lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla ricezione dell’ultimo prodotto.

Il cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail informando il Fornitore della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita e indicando il numero di ordine e nome dell’utente, a:

info@mamalovesgreen.it

Come previsto dall’articolo 56 coma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Mama loves green sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.lgs 206/2005 (es Non si accetta il reso di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna).

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: Iban, swift e bic necessaria all’effettuazione del rimborso.

Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione dei beni sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il fornitore, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente.

Il Fornitore si impegna ad evadere le pratiche di rimborso del cliente che intende esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere.

Il diritto di recesso viene meno nel caso in cui il Fornitore dovesse accertare, una volta ricevuto il prodotto oggetto di restituzione, che lo stesso dia stato danneggiato e/o che lo stesso non sia integro. In questo caso il Fornitore procederà ad avvisare tempestivamente e a restituire il prodotto al cliente addebitando le spese di spedizione e il relativo costo.

Art. 12 Limitazione della responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazione siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Art. 13 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizione figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo:

info@mamalovesgreen.it

Art.15 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretare in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del cliente. Di conseguenza, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

Eventuali controversie inerente e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora il cliente rivesta qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o di residenza dello stesso in base alla legge applicabile.