Tutte le spedizioni dei vostri ordini vengono preparate prestando sempre la massima attenzione all’impatto sull’ambiente.

Purtroppo, fino a quando tutti i corrieri non si muniranno di vetture elettriche, le consegne non potranno essere 100% green, ma nel mio piccolo cerco di ridurre l’impatto ambientale al minimo.

Ci tengo infatti molto al fatto di evitare di mettere in circolazione nuovi rifiuti legati solo ai tempi di una consegna.

Per questo tutti i pacchetti sono preparati utilizzando scatole provenienti dalle spedizioni dei fornitori o che recupero dai negozianti del quartiere dove vivo. Ovviamente utilizzo solo materiale in ottime condizioni.

Preparazione spedizioni 0 waste
Packaging 0 waste

Per il materiale di riempimento utilizzo carta proveniente da giornali, riviste e soprattutto materiale pubblicitario. Cerco di dare un senso a tutto ciò che spesso rischia di diventare un rifiuto che sporca le nostre strade e che invece grazie a voi verrà correttamente differenziato!

Anche qui la parola d’ordine è riciclare e recuperare!

 

Ogni pacchetto viene poi chiuso con scotch di carta riciclabile. L’etichetta sui quali vengono riportati i dati di spedizione è stampata su carta e non viene protetta da alcuna protezione in plastica, quando piove spero solo che non si bagni e che l’ordine arrivi a destinazione!

Potresti trovare il pacchetto che ricevi non particolarmente bello, magari riporta ancora una vecchia etichetta, ma in fondo quello che conta non è il contenuto?! E il tuo obiettivo non è anche quello di ridurre i rifiuti?

Box 0 waste

Iscriviti alla mailing list

  • Facebook
  • Instagram

Mama loves green | info@mamalovesgreen.it | Milano